Un Po di tennis tavolo…

Un PO di Sport a Torrile: ha vinto lo spirito d’insieme

 

Un mix tra cultura, sport e divertimento: si tratta della quinta tappa di Un PO di Sport, che si è svolta a Torrile nelle giornate di sabato 26 e domenica 27 settembre. La manifestazione ha visto due momenti: uno, il sabato, dedicato ad un importante convegno, e l’altro, nella giornata di domenica, dedicato allo sport e al divertimento.
La manifestazione ha preso il via con il convegno ‘’Dal Monviso al mare’’ che si è svolto sabato 26, a partire dalle 18, all’interno della sala civica di Torrile. L’importanza dell’evento, che ha visto una straordinaria presenza di pubblico, è stata dettata dal calibro dei relatori presenti, parliamo di Claudio Rinaldi, vicedirettore della Gazzetta di Parma, Vincenzo Pincolini, preparatore atletico del Milan di Sacchi, Ettore Gualazzini, campione negli anni d’oro del ciclismo italiano, Gianfranco Bellè e, come ospite d’onore, il presidente del Comitato Paralimpico Italiano, Luca Pancalli.

La giornata di domenica 27, interamente dedicata allo sport, ha invece preso il via con il circuito di mountain bike di Lorno e Galasso, contemporaneamente, presso l’area del Circolo Il Portico, si è svolta la divertentissima gara di tiro con l’arco a cura dell’associazione “Non ti Scordar di Me”.
Alle 14,30, protagonista della manifestazione è stata la pesca: uno straordinario esempio di integrazione sportiva ha visto protagonisti atleti con disabilità e normodotati in una bellissima gara presso il lago di pesca sportiva di Bezze. grande agonismo tra i pescatori dei vari comuni per la gara valida per i giochi “UN Po senza Frontiere”, che ha visto salire sul podio proprio la squadra di Torrile

Nell’arco del pomeriggio, decine di giovani e giovanissimi hanno preso parte ad esibizioni di tennis tavolo, realizzate dal Tennis Tavolo San Polo, pallavolo, calcio e arti marziali. Come spiegato dal primo cittadino, Alessandro Fadda, in occasione della presentazione dell’evento, lo spirito che ha caratterizzato l’iniziativa è stato quello della condivisione e dello stare insieme. L’esito è stato quindi all’altezza delle aspettative, la quinta tappa di Un PO di Sport ha visto la presenza di tutte le associazioni del territorio e di tantissimi cittadini, di cui una buona parte giovani e giovanissimi.